Il primo forum italiano per l'Ingegneria Biomedica

IngegneriaBiomedica.org presenta un progetto interamente italiano: la prima Community online di condivisione di idee per l'Ingegneria Biomedica. Unisciti a noi in questo ambizioso progetto!

Forum di discussione per tutti i topics dell'area Sistemi Protesici, fatta eccezione per i tessuti e gli organi artificiali, che sono trattati in un'area tematica dedicata.
Avatar utente
By Paoletta
#74
Ciao :)
c'è qualcuno che studia Biomeccanica come corso alla magistrale, con cui mi posso confrontare? :)
Avatar utente
By Stefano87
#114
Ciao Paoletta, io ce l'ho come corso alla magistrale. L'ho seguito quest'anno ma a dire la verità lo devo ancora studiare. Quali sono i tuoi dubbi?
Avatar utente
By Paoletta
#118
l'esame con questo nome l'ho già seguito :) ma ho scelto Biomeccanica proprio come ramo della magitrale... tu quale fai? :)
Avatar utente
By empa
#119
mi descrivete un pò in generale i punti salienti di questa materia,io dovrei sceglierlo alla triennale e vorrei avere un quadro più preciso!voi ne sapete sicuramente più di me :) GRAZIEEEE
Avatar utente
By Martina
#121
Anche io faccio biomeccanica alla magistrale!
In pratica si tratta di studio di movimenti (fisiologici o patologici), sviluppo di protesi e ortesi, studio dell'effetto di protesi e ortesi sul movimento, interazione tra organismo e protesi, riabilitazione... in pratica si applica la meccanica tenendo conto del fatto che il corpo non è un organismo inerte, ma risponde agli stimoli forniti :)
Avatar utente
By lorenzberto
#348
Dove la studi ? sai per caso se è possibile accedervi da meccanica ?
Avatar utente
By Ste Pani
#349
lorenzberto ha scritto:
Dove la studi ? sai per caso se è possibile accedervi da meccanica ?
È sicuramente possibile accedervi da meccanica, come in tutta Italia, però devi fare degli esami in più per recuperare materie che non hai fatto in meccanica come ad esempio anatomi e fisiologia o biochimica e credo altre...

TI PIACEREBBE COLLABORARE COME MODERATORE ?