Il primo forum italiano per l'Ingegneria Biomedica

IngegneriaBiomedica.org presenta un progetto interamente italiano: la prima Community online di condivisione di idee per l'Ingegneria Biomedica. Unisciti a noi in questo ambizioso progetto!

Sezione riservata alla presentazione per i nuovi utenti. Raccontateci di voi, incuriositeci!
Avatar utente
By ETJ
#92
Salve, sono un "non ancora" vostro collega, e frequento la triennale di Biomedica alla Federico II di Napoli. Da sempre sono stato affascinato dal mondo dell'elettronica e di tutto ciò che concerne l'ambito "bio", anche per questo motivo ho voluto intraprendere un percorso così intrigante e variegato. Nel corso del mio percorso di studi, per la maggior parte, purtroppo, puramente teorici, ho scoperto anche un forte interesse per le neuroscienze e l'ingegneria dei tessuti e, spesso, mi ritrovo ancora a dover riflettere sull'eventuale percorso da seguire :?: in futuro, come specializzando. Quel che è certo è che sono felicissimo della scelta che ho fatto (ironia del destino, quando mi proponevano, al liceo, di fare ingegneria mostravo tutto il mio totale disprezzo verso questo mondo :mrgreen: ), spero lo sia altrettanto quella che mi appresto a compiere. Il futuro? Sarò io ed il destino a scriverlo per me stesso, ma di certo l'idea alla base è creare una Startup in paesi in cui l'approccio protesico o tissutale (dipenderà dal percorso che prenderò :lol: ) è ancora agli albori, così da poter convogliare eventuali investimenti e risorse in un progetto senza iniziale "concorrenza" e senza le pressioni e le tempistiche ristrette tipiche del mercato globale.
Che dire più? Booooooooh! :mrgreen: Vi lascio un grande saluto, ed i miei complimenti per questa splendida idea del Forum! ;)
Avatar utente
By Gaetano Moceri
#93
Sei un nostro collega a tutti gli effetti! Siamo tutti studenti come te e con le tue stesse ambizioni. Ti troverai sicuramente bene a parlare con Yuri Tedesco, il nostro esperto di neuroscienze :)
Benvenuto! :)

TI PIACEREBBE COLLABORARE COME MODERATORE ?