Il primo forum italiano per l'Ingegneria Biomedica

IngegneriaBiomedica.org presenta un progetto interamente italiano: la prima Community online di condivisione di idee per l'Ingegneria Biomedica. Unisciti a noi in questo ambizioso progetto!

Sezione riservata alla presentazione per i nuovi utenti. Raccontateci di voi, incuriositeci!
Avatar utente
By giuseppedagostino
#81
Salve gente,
sono Giuseppe D'Agostino da Napoli, 21 anni. Mi accingo a frequentare il terzo anno di Ingegneria Biomedica all'Università Federico II di Napoli. Trovo che l'idea di creare questo forum sia stata fantastica. Sono tanto desideroso di scambiare opinioni circa il mondo della Biomedica con persone che hanno questo mio stesso interesse. Ho sempre trovato l'ingegneria Biomedica molto interessante e attraente anche se purtroppo questa brama di saperne di più, di conoscere a fondo questo mondo non è stata ancora soddisfatta in un percorso di studi che è ancora molto generico e teorico. I primi due anni di studio non mi hanno soddisfatto per nulla e spero che ci siano dei cambiamenti in questo terzo anno. Sono qui anche per capire cosa fare in futuro, quale percorso scegliere. Un saluto a tutti :D
Avatar utente
By Gianmarco Rogo
#84
Piacere di accoglierti nel forum, Giuseppe!
Sono davvero contento che questa iniziativa sia stata presa di cosi buon grado e spero possa incuriosire ancora molti più utenti. ;)

Ho frequentato il tuo stesso percorso di studi per poi convincermi che questa branca è poco affine alle mie aspettative; l'osservazione da te posta è interessante ed attuale ed è infatti già ripresa in più punti nel thread Pro e contro dell'ingegneria biomedica in italia. Dai un'occhiata!

Per quanto mi riguarda, credo di voler presto continuare il percorso di studi orientandomi verso una magistrale in ing. informatica o automazione; il limite dello studio solamente teorico è davvero inaccettabile per una preparazione lavorativa.

Bene, spero di leggere presto qualche tuo intervento! Buona permanenza :P
Avatar utente
By Emilio Andreozzi
#85
Ciao Giuseppe e benvenuto! :)

Anch'io studio a Napoli e ho conseguito la laurea triennale in ingegneria biomedica (ora sono al secondo anno della magistrale di elettronica)!
Se ti interessa avere informazioni sul corso di laurea in ingegneria biomedica dell'ateneo della Federico II, puoi aprire tu stesso una nuova discussione a riguardo nella sezione "Esperienze di studio"! Come me ci sono altri studenti della Federico II che parteciperanno volentieri alla discussione! :)

A presto e buona permanenza sul forum! ;)
Avatar utente
By Gaetano Moceri
#91
Ho sempre trovato l'ingegneria Biomedica molto interessante e attraente anche se purtroppo questa brama di saperne di più, di conoscere a fondo questo mondo non è stata ancora soddisfatta in un percorso di studi che è ancora molto generico e teorico. I primi due anni di studio non mi hanno soddisfatto per nulla e spero che ci siano dei cambiamenti in questo terzo anno.
Tutto il mondo (l'Italia, nel nostro caso) è paese, purtroppo! Benvenuto :)

TI PIACEREBBE COLLABORARE COME MODERATORE ?