Nasce il primo forum italiano per l'Ingegneria Biomedica

IngegneriaBiomedica.org presenta un progetto interamente italiano: la prima Community online di condivisione di idee per l'Ingegneria Biomedica. Unisciti a noi in questo ambizioso progetto!

Sezione riservata alla presentazione per i nuovi utenti. Raccontateci di voi, incuriositeci!
di lele10
salve a tutti, mi mancano pochissimo esami alla laurea in Medicina, ma da quando ero piccolo ho sempre voluto fare l'ingegnere, in realtà l'ingegnere meccanico perché amo i motori. Non vi sto a spiegare i motivi per cui mi trovo in questa pessima situazione ma cosí è stato. Sono stati anni molto duri di lotta interiore in cui sono andato avanti per non deludere i miei. Non ho lasciato anche per non fare un salto nel vuoto essendo ingegneria molto complessa. Vorrei chiedervi se è utopico prendersi una seconda laurea in ingegneria Biomedica e se la doppia laurea mi aiuterebbe nel mondo del lavoro ingegneristico ad avere un "buon " posto, non mangiatemi ...grazie mille!
di Ste Pani
Ciao! Nessuno ti mangia, tranquillo ;)
Più che altro il tuo percorso è particolare e non saprei esattamente se questo ti aiuterebbe nel mondo del lavoro.
Mi viene da pensare che la seconda laurea possa aiutarti sia per un lavoro da medico più esperto nei macchinari, sia da ingegnere clinico o comunque ingegnere che lavora negli ospedali. Sicuramente ad un ingegnere biomedico fa molto comodo avere le conoscenze di medicina che hai.
Purtroppo non conosco nessuno nella tua situazione e non è facile rispondere.

Da poco, a MIlano, hanno creato un nuovo corso di studi che unisce medicina e ingegneria biomedica che dà la possibilità di avere una doppia laurea in questi due ambiti.
Se hanno creato questo percorso di studi ci sarà un motivo dietro. Magari avere i due titoli di laurea ti potrebbe aiutare veramente nel lavoro futuro.

Forse faremo un articolo/intervista ai responsabili di questo nuovo corso di laurea per scoprire le motivazioni che ci sono dietro.
Se credi possa esserti utile, ti manderò il link qui appena sarà uscito (se uscirà). E se hai delle domande in particolare potresti scrivercele e valuteremo se aggiungerle all'articolo/intervista.

Per il momento non saprei dirti nulla di più...
Spin off universitario

Grazie per aver risposto. Riguardo alla fattibilit[…]

Anche io vorrei avere informazioni su Padova.. spe[…]

Buongiorno, scusate se rispondo qui sotto ma non s[…]

seconda laurea dopo Medicina

Ciao! Nessuno ti mangia, tranquillo ;) Più[…]

...ti piacerebbe collaborare come moderatore ?