Il primo forum italiano per l'Ingegneria Biomedica

IngegneriaBiomedica.org presenta un progetto interamente italiano: la prima Community online di condivisione di idee per l'Ingegneria Biomedica. Unisciti a noi in questo ambizioso progetto!

Sezione riservata alla presentazione per i nuovi utenti. Raccontateci di voi, incuriositeci!
#684
Ciao a tutti mi chiamo Laura e non so bene quale ingegneria scegliere per poter studiare alla specialistica ingegneria biomedica. Le due opzioni sarebbero ingegneria elettronica o ingegneria gestionale. Vorrei scegliere ingegneria gestionale perchè mi piace l'idea che sia una laurea che unisca fattori economici all'ingegneria però non so fino a che punto mi potrebbe permettere di entrare a una magistrale di ingegneria biomedica... A vosto parere quale ingegneria consigliereste? Secondo voi sarebbero troppe le materie da dover integrare? :D
#686
Sinceramente? Io per fare una magistrale in biomedica sceglierei una triennale in biomedica :lol:
Però, se farai una magistrale nel ramo elettronico della biomedica, si può valutare la triennale in elettronica.
Ingegneria gestionale forse ha un po' meno a che fare con la biomedica, non dico che non serva e nemmeno che non potresti fare la magistrale in biomedica, però avresti molte lacune che ti farebbero colmare con parecchi esami aggiuntivi prima di fare la magistrale.
Ciononostante, se non vorrai fare una magistrale in bioelettronica o simili, non so quanto possa essere meglio laurearsi in ingegneria elettronica. Dipende dalla magistrale che vorrai intraprendere.
Fra le tue due proposte comunque, io tenderei più su ing elettronica.

TI PIACEREBBE COLLABORARE COME MODERATORE ?