Pagina 1 di 1

Dubbio magistrale in neuroingegneria all’estero

Messaggio da leggereInviato:sabato 24 febbraio 2018, 17:02
da marianascutari
Ciao a tutti!
intanto complimenti per il forum :)
Mi presento, sono Mariana e studio ingegneria biomedica a Pisa. Mi mancano ormai pochi esami per concludere la triennale e la scelta del percorso da intraprendere alla magistrale si sta avvicinando. Il mio sogno è quello di andare a continuare gli studi all’estero , in particolare in America, ma sinceramente non so da dove cominciare per informarmi riguardo borse di studio e scelta dell’università. Dunque a tal proposito ho dei quesiti per voi:
1. Come funziona il passaggio dalla laurea triennale in Italia alla laurea magistrale all’estero ? È una cosa fattibile? Nel senso che voi mi consigliereste di fare la magistrale all’estero oppure sarebbe meglio finire qui gli studi e andare per un master?
2. Mi sto appassionando molto alla neuroingegneria, C’è qualcuno che sta intraprendendo o ha già intrapreso questo percorso alla magistrale e potrebbe raccontarmi la sua esperienza ? Per capire se è veramente quello che voglio fare.
3. Infine mi rivolgo a coloro che sono andati a studiare ingegneria biomedica all’estero: come è stato l’impatto ? Avete trovato piu difficoltà qui in Italia con gli esami oppure all’estero ?
La mia paura è quella di perdere troppo tempo all’inizio per ambientarmi e studiare la lingua e passare il test di lingua.
Ringrazio chiunque risponderà :)