Il primo forum italiano per l'Ingegneria Biomedica

IngegneriaBiomedica.org presenta un progetto interamente italiano: la prima Community online di condivisione di idee per l'Ingegneria Biomedica. Unisciti a noi in questo ambizioso progetto!

In questo spazio è possibile segnalare/pubblicizzare nuovi eventi e conferenze inerenti al settore dell'Ingegneria Biomedica e affini.
Avatar utente
By Eliana
#139
Ciao a tutti! Io e un mio "collega youtuber" stiamo organizzando una Live per il 10 Dicembre (ore 21, sul mio canale) nella quale cercheremo di analizzare il motivo dello scarso numero di donne che intraprendono una carriera in ambito scientifico-tecnologico.
Parleremo, inoltre, di 8 scienziate che hanno fatto e continuano a fare la storia della Scienza e parleremo di cosa si può fare per incentivare le bambine e le ragazze ad avvicinarsi a questo mondo.
Anche se il numero di donne presenti in questi ambiti è incrementato negli ultimi anni, pensiamo che parlarne sia importante per sensibilizzare il nostro pubblico.
Speriamo che l'iniziativa possa essere uno spunto di riflessione per tutti e che possa essere di interesse per il maggior numero di persone possibili :)

[Il canale è https://www.youtube.com/channel/UC8jO41 ... RMYa7ZnTBg]

TI PIACEREBBE COLLABORARE COME MODERATORE ?